venerdì 26 aprile 2019

DAX Trading Strategy 26/04/2019


Ieri tutti gli indici occidentali hanno chiuso in ribasso, giù anche Crude Oil, che è tornato su 65$ per barile, ed ha continuato ad affondare anche il cambio EUR/USD. Una chiusura giornaliera sotto i minimi di ieri attiverebbe il target 1.1022

Purtroppo la mia strategia ribassista su DAX non ha ricevuto un'adeguata attivazione, peccato, perchè poi i prezzi sono caduti fino a 12261 prima di rimbalzare sopra 12300. La FH ribassista di fine movimento continua ad ostacolare l'avanzata dei prezzi.

Come valutare i ribassi di ieri? Sta iniziando un'inversione ribassista?
Credo sia ancora prematuro valutare questo, potrebbero essere anche un semplice ritracciamento dal quale potrebbero partire nuovi rialzi.

La prossima ottava potrebbe essere cruciale per mettere in atto un blitz ribassista dati i pochi volumi in Giappone e la chiusura dei mercati europei il primo maggio. 
Quindi occhi aperti, soprattutto sul Forex che è notoriamente maggiormente esposto a forti scossoni in periodo di volumi sottili. 

Mercoledì prossimo influirà il meeting della Fed con, a seguire, la conferenza del governatore Powell; oggi invece è la volta del PIL USA atteso al 2.2%

STRATEGIA H1: flat, lavorare su timeframe veloci

(tenere un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata).

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie ad Alto Impatto

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER-----------


Nessun commento:

Posta un commento