martedì 14 gennaio 2020

DAX Trading Strategy 14/01/2020


Bentrovati a tutti in questo 2020 nuovo di pacca  Trascorse le festività, come sempre, vado a iniziare la mia sessione annuale di trading, che quest'anno si annuncia frizzantina fin dalle prime battute. Infatti, nel messaggio di fine anno vi avevo detto che non ci sarebbe stato spazio per tirare il fiato ;-)

DAX ha aggiornato i massimi relativi a quota 13552 il 10 gennaio scorso prima di ritracciare su area 13420. Ieri, dopo un'apertura in gap-up i prezzi hanno ritracciato su 13400 a chiudere il ciclo daily prima di rimbalzare facendo chiudere la giornata del future sul prezzo di apertura.

Spostandoci a Wall Street, notiamo che ieri 2 indici su 3 hanno aggiornato i massimi record, con Nasdaq che si trova prossimo al livello 9100. Quindi se negli USA, gli indici non mostrano segnali di cedevolezza, un discorso un pò di verso va fatto in Europa e specialmente su DAX.

A ben vedere, l'indice tedesco da novembre è inserito in una lateralità daily tra 13400 e 12950 che potrebbe assomigliare a un'area di distribuzione. Quindi, voglio avere conferme che quella del 9 gennaio sia una rottura a rialzo e quella di ieri un ritest del margine alto della congestione, prima di andarci convinto. Anche perchè ci troviamo nel bel mezzo del ciclo settimanale.

STRATEGIA: flat, la seduta odierna dovrebbe iniziare a rialzo con primo target 13500 e poi 13254

(tenere un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata). 

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie ad Alto Impatto

---------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------




Nessun commento:

Posta un commento