giovedì 23 gennaio 2020

DAX Trading Strategy 23/01/2020


Ieri mattina si è chiusa la mia strategia LONG con un profitto di 146 punti (pari a 3650€ per contratto), mentre la giornata si è chiusa in rosso per DAX, dopo che i prezzi hanno fatto un nuovo record storico a 13640. Quindi anche il target mensile che avevo dato poco prima di Natale è stato preso.

Giusto in tempo per vedere cosa dirà Lagarde oggi, nella conference che segue il meeting della BCE. Gli analisti non si attendono nessuna mossa, ma sperano di sapere dalla presidente quali saranno le priorità a lungo termine del suo mandato.

A Wall Street (strano a dirsi) chiudono in negativo DowJones e S&P500 mentre Nasdaq si salva per un'unghia, chiudendo leggermente sopra il prezzo di apertura.

La situazione su DAX è mutata? Siamo pronti a scendere? Io direi di iniziare ad indossare un cappottino leggero, anche se aspetto che passi la riunione della BCE. La giornata di oggi potrebbe essere decisiva.

A livello tecnico abbiamo DAX che si trova in chiusura del ciclo giornaliero, ma anche il settimanale deve andare in chiusura entro martedì prossimo, inoltre il mensile sta entrando nella sua parte finale, quindi chiama il ribasso (o almeno una fase lateral-ribassista) anch'esso.

Ma ormai lo sapete, sono uno che fa clic con cognizione di causa, quindi vediamo cosa ci dirà la seduta odierna. Intanto mi sento di dire che i prezzi dovrebbero fare target a 13450. Se questo livello dovesse cedere, scivolerebbero sul secondo target a 13321 dove troverebbero un bel supportone.

STRATEGIA H1: flat, possibili operazioni intraday

(tenere un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata). 

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie ad Alto Impatto

---------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------

Nessun commento:

Posta un commento