lunedì 18 maggio 2020

DAX Trading Strategy Weekly 18 ---> 22 maggio 2020


Wall Street non ha nulla da temere

Powell ha confermato attualmente che la Federal Reserve non intende scendere in territorio di tassi negativi e al contempo ha lanciato un avvertimento su nuovi possibili crolli delle borse. 

Ma non poteva chiudere senza dire qualcosa per tranquillizzare Wall Street, infatti ha dichiarato che il FOMC ha in programma, se necessario, qualcosa di meglio dei tassi in negativo. Non c'è nessun limite all'espansione monetaria che la Fed può ulteriormente mettere in atto.

Guerra dei dazi, il grande ritorno?

Tutto questo mentre il presidente Trump continua a picchiare duro contro la Cina, rifiutandosi di parlare con il presidente Xi. Gli Stati Uniti hanno anche trattenuto in patria un imponente carico di semiconduttori destinati all'azienda cinese Huawei.

Sembra proprio un remake della guerra dei dazi che tanto aveva influenzato i mercati fino a pochi mesi fa. Trump non fa nulla a caso, quindi qualcosa di grosso e urgente deve bollire in pentola.

Intanto re Saud è stato chiamato a partecipare al salvataggio di Boeing comprando una grossa partecipazione pari a 714$ milioni come parte di un investimento di totali 300$ miliardi su IT, Facebook e banche, attarverso il fondo sovrano.

SNB interviene a svalutare CHF

Chi invece è intervenuto direttamente sui mercati, ancora una volta, per tenere sotto controllo l'apprezzamento del franco svizzero contro euro è stata la Swiss National Bank. 
Il rapporto ritenuto accettabile su EUR/CHF dalla banca centrale è massimo 1.05 anche se ha dichiarato che questo non rappresenta un nuovo peg. Memori del gennaio 2015 continueremo a tenere monitorata la questione.

Cosa aspettarci per questa ottava?

La scorsa ottava si è svolta come avevo previsto, tranne per un particolare. Puntuale l'11 maggio si è verificato il massimo di gamba 3 ma poco più in basso rispetto a quanto avevo preventivato, 10980.

Da qui è partita gamba 4 che, come da programma è andata a chiudere il ciclo weekly nel pomeriggio di giovedì scorso, regalandoci una buona escursione.

Su questa escursione, chi mi ha seguito nella strategia pubblicato nel gruppo facebook ha fatto un profitto di 365 punti pari a 9125€ per contratto.

Sempre nel pomeriggio di giovedì è partito il nuovo ciclo weekly che vede il primo target su 10710 (massimo gamba 1) raggiungibile nel pomeriggio di lunedì 18 o al più tardi martedì mattina.

Mercoledì in serata o giovedì in apertura dovremmo vedere un nuovo attacco al massimo di gamba 1 con i prezzi che non dovrebbero salire molto più in alto (massimo gamba 3) dopodichè rimarremo in attesa della partenza di gamba 4 che andrà a chiudere il ciclo weekly entro la seduta di martedì 26 maggio; il cui target non è ancora possibile calcolare.

Attenzione ai bassi volumi nelle sedute di giovedì e venerdì in quanto giovedì 21 è un festivo in mezza Europa che conta, anche se Dax Xetra e derivati Eurex saranno in negoziazione.

Come sempre, per gli aggiornamenti day-by-day puoi seguirmi sul gruppo facebook, al quale puoi iscriverti cliccando il banner blu qui nella colonna di destra.

Questa previsione è redatta il 17 maggio 2020 con i dati disponibili al momento.

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------




Nessun commento:

Posta un commento