lunedì 15 dicembre 2014

Analisi Giornaliera Forex 15 dicembre 2014


In queso week-end  abbiamo assistito a diversi avvenimenti, in ordine cronologico:

- L'agenzia francese Fitch taglia il rating di Parigi da AA+ ad AA con outlook stabile;
- Crollano le borse del Golfo, la peggiore Dubai -7.6%;
- Abe vince nuovemente le elezioni della camera bassa e rafforza la maggioranza.

E' indubbio che il collasso dei prezzi del petrolio si è ormai
propagato sulle borse mondiali e sta per attaccare anche il valutario. In tutto questo scenario è da notarsi che lo yen rimane ancora svalutato con borse in discesa e con lo spauracchio greco.
Quindi arriverà il momento nel quale il mercato si riallineerà e vedremo se saranno le borse a virare nuovamente a rialzo e fare nuovi massimi (indici USA) oppure saranno gli asset rifugio a rafforzarsi (yen).
Quindi teniamoci pronti a cogliere l'attimo, speriamo avvenga durante il corso gratis di gennaio così lo vivremo insieme con i nostri corsisti.

Nella settimana iniziata oggi avremo vari appuntamenti importanti:
- la risposta dello yen alla vittoria di Abe;
- mercoledì avremo il verdetto del FOMC;
- sempre mercoledì avremo l'elezione presidenziale in Grecia.

Per cui ti raccomandiamo la massima cautela se proprio vuoi operare, anche se sarebbe sconsigliato.

S&P500
Il True Direction rimane ben orientato a ribasso con forza, supportato da buoni volumi e da un X-Ray che ha chiuso l'ottava scaricando contratti LONG e caricando una uguale quantità di SHORT.

Ciò premesso possiamo attenderci un test dei prezzi ad area 1975 e nel caso questo livello venga abbattuto potremmo rientrare all'interno della passata trading range.



EUR/USD
Nella giornata di venerdì abbiamo assistito ad un ritorno alla grande dei volumi con i prezzi che sono tornati a sfidare il livello di max importanza 1.2465 per poi chiudere sullo stesso. Siamo integralmente all'interno della congestione, Il True Direction continua a rimanere LONG con forza e l'X-Ray segnala uno scarico di LONG più accentuato rispetto allo scarico di SHORT.

Quindi per il momento dovrebbero essere salvaguardati gli ultimi minimi e, a meno di reazioni negative legate agli eventi macro, i prezzi dovrebbero andare a sfidare la resistenza dinamica in area 1.2535

Ricordo che permane aperta la mia BUY a 1.25425 Io non faccio sparire magicamente le operazioni dallo storico come mi segnalano spesso invece avvenire su altri siti (fai attenzione!).

STRATEGIA EUR/USD: FLAT
 
ATTENZIONE: Rilascio di news a medio impatto.

Parola di trader istituzionale.

Nessun commento:

Posta un commento