martedì 9 dicembre 2014

Analisi Giornaliera Forex 9 dicembre 2014


Da oggi sono a Londra, a visitare i miei collaboratori e fare i necessari bilanci prima della pausa natalizia. Stasera avrei voluto girare una videoanalisi ma un improvviso mal di gola mi costringe a vergare sulla tastiera le strategie che metteremo in atto oggi.

S&P500
Il maggiore indice mondiale ieri ha stornato, rimanendo ampiamente all'interno della congestione delimitata dal rettangolo bianco. Come al solito nulla di preoccupante,
i contratti LONG sono diminuiti in modo quasi impercettibile mentre sono stati aperti una quantità importante di SHORT.

Il True Direction ha restituito un segnale SHORT abbastanza interessante ma usiamo cautela perchè siamo pur sempre all'interno di una congestione dei prezzi. 

Per oggi quindi posso attendermi prima un ritest di area 2066 e poi un test della base della congestione in area 2049.
Per ora il mio target di fine movimento rimane sempre 2098


EUR/USD
Ieri eurodollaro è tornato a testare il mio livello di massima importanza a 1.2252 che è anche un target di fine movimento ed un importante supporto, eseguendo la mia sell stop di protezione posizionata a 1.2275 e che ho chiuso a 1.22548 facendo un profitto di 20.2 pips.

Non ti posso mostrare il grafico perchè il fornitore di dati non l'ha ancora aggiornato ma ti assicuro che sia il True Direction che la situazione contratti ci mostrano che, per ora, non c'è la voglia di scendere; eppure il movimento di ieri a cercare il mio livello di massima importanza ha portato in inganno molti trader retail e fondi pensione che hanno venduto sui minimi.

Poi i prezzi hanno ritracciato completamente ed infine invertito la direzione per chiudere la sessione a rialzo.
Guardando la barra di ieri è evidente un intervento della mano forte in corrispondenza di 1.2252 e anche a guardare il X-Ray notiamo un aumento dei contratti SHORT, ma un aumento ancora più importante di contratti LONG. 

Questo sta a significare che la lateralità la farà ancora da padrona e 1.2252 per i prossimi giorni sarà ancora un forte magnete per i prezzi. Per tutti questi motivi evito per oggi di posizionare un'ordine pendente di protezione ma mi proteggerò aprendo un ordine manuale in caso di necessità.

Voglio ricordarti di utilizzare la massima cautela in questo periodo dell'anno nel quale il mercato tende le maggiori trappole come quella andata in scena ieri in 3 di 5 su EUR/JPY. Inoltre registriamo il record di esposizione LONG a 6 mesi degli Hedge Fund e la quinta settimana di fila  di SHORT sullo yen.

STRATEGIA EUR/USD: FLAT

ATTENZIONE: Rilascio di news a medio impatto. 

Parola di trader istituzionale.

Nessun commento:

Posta un commento