giovedì 18 dicembre 2014

Analisi Giornaliera Forex 18 dicembre 2014


Mi scuso per il ritardo con cui va online oggi questa analisi ma problemi tecnici mi hanno impedito di essere puntuale come invece avviene sempre. Tra l'altro stanotte avevo avuto anche un segno mnemonico premonitore, ma proprio quando ho fatto l'accesso all'home banking svizzero la mia connessione ha smesso di funzionare. Ebbene si, la SNB è
arrivata a mettere il tanto minacciato tasso negativo sui depositi -0.25% dichiarando al contempo che continuerà a difendere con determinazione il peg a 1.20 su EUR/CHF.
Ma visto che siamo in ritardo andiamo via sintetici.

S&P500
In scia alla decisione del FOMC il future ha recuperato con forza chiudendo la sessione sui massimi a 2008.25 e questa mattina sta continuando a recuperare con forza, per la gioia dei ribassisti :-)
I volumi sono buoni, il True Direction ha invertito a rialzo e ieri abbiamo avuto un deciso scarico di SHORT con un buon carico di LONG. Quindi l'impostazione è rialzista verso 2041 e poi si vedrà.


EUR/JPY
Hai visto come il mio livello di massima importanza 146.50 tiene i prezzi? Alla fine dei giochi la congestione non è stata rotta ma i prezzi sono ampiamente rientrati al suo interno. Ieri abbiamo avuto un netto scarico di contratti SHORT mentre i LONG sono rimasti stabili. I volumi sono bassi e il True Direction permane in area SHORT ma è piatto, senza forza. Mi attendo ancora uno sviluppo in laterale, ma attenzione perchè siamo in congestione e abbiamo un forte magnete in area 144.60

EUR/USD
Trappola per i tori della scorsa settimana riuscita alla perfezione con i prezzi ieri che sono tornati vicino agli ultimi minimi con buoni volumi. Il True Direction daily non ha ancora dato segnale SHORT ma potrebbe darlo oggi, al momento misura molta forza ribassista. X-Ray mostra ieri una scarico lieve di LONG ed un buon carico SHORT. Anche qui siamo in congestione per cui cautela. Rimaniamo FLAT.

Lo ripeto sempre, attenzione ai colpi di mano nell'intraday, sono gli ultimi giorni di borsa, i manager hanno le ultime possibilità per accaparrarsi i bonus di gestione e domani abbiamo le Tre Streghe quindi tutto ci dice di rimanere fuori dal mercato. 

Parola di trader istituzionale.


Nessun commento:

Posta un commento