-

giovedì 12 aprile 2018

DAX Trading Strategy 12/4/2018

Questa dovrebbe essere l'ultima settimana di "passione" e poi dovremmo tornare ad un mercato più tranquillo, contesto Siria permettendo. Ma intanto il Crude Oil, che sappiamo spesso anticipare il mercato, nella giornata di ieri ha rotto gli ultimi massimi relativi, raggiungendo prezzi che non vedeva da fine 2014.

Forte accelerazione anche su GOLD che tenta di oltrepassare la forte resistenza a 1360 senza riuscirci. Nel mentre continua la lateralità sugli indici da entrambe le parti dell'oceano, con EUR/USD che ha ritestato 1.24

La strategia di ieri non è stata attivata poichè i prezzi si sono limitati a spostare la congestione un gradino più in basso senza poi mettere in atto movimenti direzionali.



Per oggi mi attendo la rottura dei minimi di ieri e contestualmente la chiusura del gap del 10 aprile (un appoggio lo vedo su 12225). Dopodichè ci sono due possibilità: o i prezzi accelerano velocemente andando a chiudere anche il gap del 9 aprile con target a 12170 oppure potremmo vedere i prezzi rimbalzare su 12360. Quindi attenti nel caso dovesse comparire una candela d'inversione.

Consiglio la massima cautela e stop sempre in macchina considerato il grafico in congestione e la possibilità di un potenziale attacco della coalizione occidentale alla Siria.

STRATEGIA H1: flat (aggiornamenti durante la sessione)

(tenere un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata).

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie ad Alto Impatto

-------------LEGGI BENE IL DISCLAIMER-------------