mercoledì 4 aprile 2018

DAX Trading Strategy 4/4/2018


Wall Street ha vissuto un nuovo lunedì in profondo ribasso per la guerra dei dazi in corso tra USA e Cina, salvo poi recuperare tutto nella giornata di ieri. Questo scenario ha fatto si che ieri mattina DAX aprisse in gap down di oltre 150 punti per poi mettere in atto un rimbalzo ancora in corso, ma non senza fare prima un tentativo di ulteriore affondo.

A specchio sono scesi EUR/USD, che è riuscito ad abbattere il muro di 1.23, e GOLD, ancora in ripiegamento dalla resistenza in area 1360. In recupero Dollar Index che tenta di ritestare l'area di resistenza a quota 90.

Nel mentre rendo noto che abbiamo chiuso il primo trimestre del 2018 con un profitto di 1421 punti e nessuno stop-loss; ma mai abbassare la guardia, soprattutto in questa parte dell'anno.

Il gap-down sul DAX è rimasto ancora parzialmente da chiudere, e rimane ancora valido il mio triangolo con vertice alle ore 20 circa di oggi. Come sappiamo, normalmente il vertice attira i prezzi come gli altri magneti, quindi oggi potremmo avere una prima parte di giornata rialzista a chiudere il gap e poi una seconda parte d'inversione a ribasso verso il vertice del triangolo.

STRATEGIA H1: in caso di chiusura H1 sopra 12063 vado LONG con target 12143 in estensione a 12351 Protezione in caso di chiusura H1 sotto 11933

(tenere un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata).

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie ad Alto Impatto

-------------LEGGI BENE IL DISCLAIMER-------------

Nessun commento:

Posta un commento