mercoledì 11 aprile 2018

DAX Trading Strategy 11/4/2018


Anche nella sessione di ieri i principali indici europei hanno aperto in gap-up aggiornando i massimi di periodo, ma questa volta tirandosi dietro anche Wall Street. La curiosità è che salgono insieme anche EUR/USD, CrudeOil e GOLD.
Quindi questo sta a significare che in questa fase il mercato non reagisce in base a logiche di rischio.

Come dicevo ieri, stiamo entrando in una stagione bullish per l'equity, ma DAX per continuare a salire deve rompere l'importante area di resistenza ben rappresentata dal livello 12413
Anche ieri, dopo l'apertura in gap-up i prezzi hanno consolidato li sotto e credo che nella giornata di oggi tenteranno di fare breccia nella resistenza; vedremo se per allungare ancora oppure solo per prendere la grande quantità di stop-loss presenti li sopra.

Vi ricordo che, al momento, è rischioso longare proprio a ridosso del margine alto della congestione, per cui fai le tue valutazioni prima di entrare in posizione, anche rispetto agli importanti dati in pubblicazione oggi, tra cui l'inflazione USA e i verbali del FOMC.

STRATEGIA H1: in caso di chiusura H1 sopra 12424 vado LONG con target 12469 in estensione a 12560 Protezione in caso di chiusura H1 sotto 12355

(tenere un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata).

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie ad Alto Impatto

-------------LEGGI BENE IL DISCLAIMER-------------


Nessun commento:

Posta un commento