giovedì 27 agosto 2015

Guadagnare con Forex & Future 27 agosto 2015 FSH


Giornate molto volatili sia sul valutario che sull'equity, con Europa e Stati Uniti che chiudono la sessione in positivo, sui massimi. Per il S&P500 è la prima seduta a rialzo dopo una serie ininterrotta di 6 sedute negative.
Non si può parlare ancora di rimbalzo, almeno finchè il future sull'indice americano non supera il famigerato livello 2072.

Oggi inizia il simposio dei banchieri centrali a Jackson Hole che si protrarrà fino
a sabato, quindi attenzione a eventuali dichiarazioni di membri del FOMC della Fed sull'argomento del rialzo dei tassi a settembre che potrebbero generare sicura volatilità nell'immediato.

Oltre a ciò, abbiamo alle 10 la massa monetaria M3 Eurozona, alle 14.30 la stima preliminare del PIL USA e le richieste di sussidi di disoccupazione. e infine alle 16 le vendite di case esistenti negli USA.

Attenzione alla forte volatilità che caratterizza queste giornate.

S&P500: ieri, contrariamente alle previsioni iniziali, ma ho sbagliato io perchè non mi sono fidato del True Direction, i prezzi si sono mossi a rialzo chiudendo in corrispondenza dei massimi. Per oggi siamo leggermente sbilanciati a rialzo per un test di 1975.50 in estensione a 1985 che dovrebbero fornire un forte ostacolo alla salita dei prezzi.


FIB: giornata positiva anche per il future italiano. Qui ci aspettiamo un andamento laterale quindi la view è FLAT.

EUR/USD: giornata ribassista con i prezzi che sono rientrati sotto 1.1425 Sul True Direction sta per entrare un segnale SHORT quindi posso ipotizzare un approdo a 1.12 (liv. max imp.) e poi uno sviluppo dei prezzi tra 1.12 e 1.1425 Su queesto cambio va usata doppia cautela.

AUD/USD: i prezzi si sono fermati poco prima del nostro target 0.7054 (CP Echo) ed hanno tentato un piccolo rimbalzo. Il True Direction si è spostato a FLAT e quindi ci aspettiamo un consolidamento immediatamente sopra 0.7054

USD/CAD: siamo effettivamente andati a testare il limite alto della precedente congestione ed abbiamo chiuso con una candela ribassista. La view è FLAT con i prezzi che consolideranno tra 1.3350 e 1.3290

UNICREDIT: la view rimane FLAT.

ATTENZIONE: Rilascio di notizie ad Alto Impatto.

Parola di trader istituzionale

Nessun commento:

Posta un commento