venerdì 10 ottobre 2014

Analisi Giornaliera Forex EUR/USD 10 ottobre 2014


Il post di oggi si dovrebbe intitolare "EURODOLLARO URLANDO CONTRO IL CIELO!" Si. perchè cosa ti avevo detto l'altroieri? Avevo detto che i target sarebbero stati 1.2790 e di seguito 1.3030/50 quindi ci saremmo potuti mettere LONG ma con prudenza (qui il post

E se guardi il grafico cosa è successo ieri?
1.2790 preso pieno e poi ritracciamento di quasi 120 pips. Sono alcune settimane che mi metto paura da solo per l'esattezza delle mie previsioni. 

Ieri ho seguito l'intervento di Draghi in diretta con l'amico Vincenzo su Facebook che può testimoniare come avevo previsto che in caso di rottura del supporto 1.2690 (con cui i prezzi hanno fatto molto l'amore) la corsa si sarebbe fermata a 1.2660 E così è stato. Scusami Vincenzo se ti cito a testimoniare, ma visto che hai anche guadagnato da quello short è d'obbligo ahahahah

Vuoi sapere perchè allora urlo contro il cielo? Perchè il contatore del saldo pips guadagnati che vedi qui nella colonna di destra avrebbe dovuto girare come una gettoniera per i gain su EUR/USD ed invece mi sono impelagato in quella operazione BUY su EUR/JPY.

Ed il brutto è che è totalmente colpa mia (oltre che dei gufi che ho intorno) perchè il mio sistema di trading mi dava tutt'altro timing.
Vabbè, ormai è andata così, almeno la cosa positiva è che posso farti vivere in diretta come gestisco una posizione temporaneamente in perdita fino a chiuderla in profitto. A proposito, sono ancora senza hedging perchè l'area 137 è molto interessante. Voglio vederci chiaro.

Per quanto riguarda EUR/USD? Ragazzi, i miei sistemi lo danno ancora LONG ma con momentum in diminuzione.

Considerando che oggi è venerdì e da domani fino a sabato c'è il meeting G20, io ti consiglio una strategia FLAT o se preferisci "wait and see".

Eurodollaro in questa ottava ci ha dato grandi soddisfazioni, meglio non calcare la mano oltre il dovuto.
Sono molto curioso, a dir la verità, di vedere la chiusura settimanale di domani sera.

Buon weekend.
Parola di trader istituzionale.

Nessun commento:

Posta un commento