mercoledì 29 ottobre 2014

Analisi Giornaliera Forex EUR/USD 29 ottobre 2014


Giornata d'euforia quella di ieri su tutti i mercati. Borse europee e USA a rialzo, EURO a rialzo, Sterlina a rialzo e invece a farne le spese sono stati YEN, Rublo e Oil.
In particolare EUR/USD è arrivato precisamente nell'area compresa tra 1.2740 e 1.2770 come avevo previsto nell'analisi di ieri. Quindi terza barra giornaliera rialzista di fila.

Allora qui mi sorge una domanda.

Perchè io avevo previsto la lunga fase ribassista da 1.31 a 1.25 mentre gli altri dicevano tutti LONG perchè non poteva scendere più di così? 
Perchè io da giorni dico "LONG con cautela" prendendo tutti i target e gli altri da giorni vi dicono che il rimbalzo è finito?

Ho forse grafici speciali? No, sono questi che posto, normalissimi, come questo qui sopra. Allora le cose sono due:

1. gli altri hanno interesse a far sì che tu sia sempre dalla parte sbagliata del mercato ( poco probabile);

2. la differenza la fa il mio metodo, l'ANALISI TECNICA INVESTIGATIVA (MOLTO PROBABILE).

Il mio metodo che ti insegnerò al corso di novembre prossimo nel quale ti metterò in grado di seguire le mani forti su ogni mercato e su ogni timeframe. Le info le trovi qui

Solo la mia squadra e pochi altri in Italia che possiamo contare sulle dita di una mano riescono a seguire le mani forti real-time, real money. Il COT? Lo lasciamo a chi vuole giocare.

Detta questa doverosa precisazione, continuiamo con l'analisi della giornata.

La BCE sta continuando a comprare ABS a mani basse per cui un potenziale QE all'americana nell'immediato sembra impossibile. Anche se, detto tra noi, a mio modo di vedere l'azione che sta facendo Draghi non si differenzia molto dal classico quantitative easing della Fed.
Inoltre ieri la Riksbank, la banca centrale svedese, ha portato il tasso pronti contro termine allo 0 per cento, onde coadiuvare la BCE nella lotta alla deflazione.

Oggi abbiamo la riunione del FOMC che quasi sicuramente decreterà il termine del QE3 mentre terrà ancora lontano nel tempo il primo rialzo dei tassi. 

La situazione delle mani forti su EUR/USD ci dice che ieri sono stati scaricati una quantità di contratti SHORT pari alla quantità di contratti LONG caricati. Questo non mi fa cambiare idea rispetto ai giorni scorsi quando dicevo che questo rialzo generalizzato di ieri potrebbe rappresentare una trappola per tori in vista del FOMC.

Per cui per il momento lascio la strategia tale e quale ma ti invito ad utilizzare la massima prudenza. Via alle prime avvisaglie di potenziale cetriolo dove non batte il sole.


STRATEGIA EUR/USD: LONG con cautela. Tendenzialmente laterale.


ATTENZIONE: Rilascio di news ad alto impatto. 


Parola di trader istituzionale.

Nessun commento:

Posta un commento