giovedì 30 ottobre 2014

Analisi Giornaliera Forex 30 ottobre 2014


Il mese di ottobre volge ormai al termine e dopo un settembre strepitoso per i partecipanti al corso di Recco e per quanti, in modo del tutto gratuito e autonomo, hanno seguito i segnali che quotidianamente lancio su questo sito, ottobre si è confermato un mese più calmo sotto la frequenza operativa ma non meno profittevole.

D'altronde, perchè intestardirsi a lavorare su un mercato laterale? Per prendere rischi inutili e far ingrassare il broker?
Poche operazioni ma buone. E abbiamo sfruttato il mese per mettere alla frusta il nostro metodo operativo anche
su un mercato in congestione. Rileggiti l'analisi di ieri e di lunedì. Già ti sento esclamare "come facevi a sapere cosa sarebbe successo per filo e per segno".
Io non lo sapevo, è stato il nostro metodo, l'ANALISI TECNICA INVESTIGATIVA, a prefigurare nel mio cervello ciò che sarebbe avvenuto in questa prima parte di settimana.

Devi sapere che il mio team ogni giorno a fine seduta operativa fa un briefing di allineamento tra gli strategist e i trader e veramente in questo periodo abbiamo sorrisi immensi frutto di una grandiosa soddisfazione.

Ma voglio portarti ulteriori prove, guarda cosa rispondevo a Massimo che lunedì su Facebook mi chiedeva la strategia da adottare su EUR/JPY:


e poi va a vedere il grafico di euroyen che da 136 è andato a 138 e poi sta ritracciando.
Tanto è vero che ho fatto anche un'operazione in diretta su Facebook, ecco le prove:


Profitto in diretta Facebook: 39,3 pips che andrò ad aggiungere al contatore che vedi qui nella colonna di destra.

Questo per quanto riguardava EUR/JPY, ma se non ti basta ecco cosa dicevo sarebbe avvenuto su EUR/USD:


E con la decisione del FOMC eurodollaro è venuto giù.

Io non sono più furbo o più intelligente di te, semplicemente, insieme alla mia squadra ho sviluppato un metodo d'indagine dei mercati che mi consente di vedere nel dettaglio e in tempo reale cosa stanno facendo le mani forti.

E questo metodo voglio trasmetterlo anche a te se parteciperai all'evento di formazione del 22/23/24 novembre 2014. Affrettati ad inviare la tua iscrizione sono rimasti solo tre posti, e non è una scusa per metterti fretta, i posti sono limitati a sole 7 persone. I risultati di successo che vedi qui tutti i giorni su EUR/USD potrai averli anche tu su tutti i cross valutari, le azioni e i future. Scusa se è poco.

E quindi mi viene da ridere e piangere insieme quando vedo articoli in giro che parlano di psicologia del trading condita con finto buonismo NEW AGE mentre con un occhio guardano ai MI PIACE su Facebook e con l'altro a Paypal per vedere quante copie hanno venduto del loro ultimo libro dove spiegano il niente a pochi euro.

Sono la feccia del trading, sono uno dei motivi per cui questa nobile professione è tanto bistrattata. A questi santoni tu devi dire: "si, ok le belle parole, ma i soldi? Fammi vedere i soldi, fammi vedere che veramente vivi di trading". Se tirano fuori un conto da 800euro ti stanno prendendo per il culo.

Passiamo alle analisi che è meglio. Già mi sono fatto troppi nemici.

EUR/JPY
Visto che sei stato bravo, come promesso, in via eccezionale, oggi analizziamo anche EUR/JPY. 
I prezzi hanno fatto una falsa rottura del mio livello 137.96 arrivando fino a 138.03 per poi invertire la rotta e chiudere a 137.55 con una reversal bar ribassista dopo aver fatto un minimo a 137.44

Il segnale sul giornaliero rimane assolutamente LONG seppure in leggera attenuazione e nella giornata di ieri le mani forti hanno scaricato una buona quantità di contratti SHORT e caricato una quantità molto piccola di contratti LONG.

La mia view già la sai, per il momento prevedo una lateralità tra 136 e 138. Quindi per il momento propendo per un ribasso, ma data la situazione incerta preferisco rimanere FLAT.

STRATEGIA EUR/JPY: FLAT

EUR/USD
Dopo 3 barre daily rialziste di fila oggi abbiamo assistito, come previsto, ad una barra ribassista che ha rimangiato completamente i precedenti rialzi. 
Le mani forti hanno fatto un carico corposo di contratti SHORT ma anche aumentato quasi impercettibilmente i LONG.
Sul giornaliero potrebbe stare per entrare un segnale SHORT, vedremo meglio domani sera.
Per tutti  questi motivi e per il fatto che eurodollaro si trova vicino alla MM bassa ti invito a rimanere in osservazione.


STRATEGIA EUR/USD: FLAT

ATTENZIONE: Rilascio di news ad alto impatto. 


Parola di trader istituzionale.

Nessun commento:

Posta un commento