domenica 12 ottobre 2014

Analisi Giornaliera Forex EUR/USD 13 ottobre 2014


Salve a tutti, oggi è domenica 12 ottobre e sono le ore 21.39 Ovviamente, il mercato è ancora chiuso, aprirà fra circa 1 ora. Dopo un giro in mongolfiera andiamo a vedere cosa ci riserva eurodollaro per l'ottava entrante.

Anzi, prima voglio portarti a conoscenza di una cosa che mi è successa. Mi è arrivata un'email da un "trader di plastica",
come li chiamo io, oppure semplicemente un provocatore. A differenza dei trader veri, pochi in Italia purtroppo.

L'email, te la faccio corta, diceva che la mia eccessiva considerazione di me mi porterà alla rovina. Diciamo che dopo una settimana pesante per questioni societarie non ci voleva, ma chi mi conosce sa che ci vuole ben altro per abbattermi.

Chi mi segue sa la disponibilità che ho con tutti e le chicche che regalo senza chiedere nulla in cambio. Inoltre, su questo blog non troverai mai storici di myFxBook o screenshot di posizioni chiuse sulla Metatrader4 perchè io le operazioni le dichiaro prima con tanto di prezzo d'ingresso, prezzo d'uscita in take-profit e prezzo d'ingresso in hedging. Questa è verità, mentre gli strumenti di cui sopra lasciano il tempo che trovano, poichè uno potrebbe avere anche 10 conti e mostrare di volta in volta quello in profit (ammesso che non siano demo).

Tra l'altro ho intenzione di fare presto  un'operazione "Open the Door" con la quale pochi fortunati follower avranno la possibilità di accedere alle nostre sale trading e toccare con mano l'operatività del mio team. Per cui rimani sintonizzato e appena possibile te lo annuncerò.

Analisi EUR/USD

Il cambio ha chiuso la settimana a 1.2619 decretando una connotazione ribassista. Da lunedì a giovedì le mani forti hanno chiuso gli short e contemporaneamente aperto i long fino a toccare con precisione millimetrica 1.2790, mentre venerdì hanno scaricato abbastanza brutalmente i long e contemporaneamente aperto gli short. Il rimbalzo quindi è finito a 1.2790? Non sò, per adesso potrebbe svilupparsi una fase di lateralità. tra 1.27 e 1.2580

Inoltre, guardando il grafico qui sopra che è quello dell'Eurofuture, sul quale faccio le analisi che poi lavoro sullo spot, ho notato un aumento notevole dell'escursione giornaliera dopo il 4 settembre giorno in cui abbiamo registrato una barra long di rottura ribassista e contemporaneamente un'esplosione dei volumi (io ero al corso a Recco dove mi sono divertito 'na cifra insieme ad alcuni di voi che hanno partecipato). Alias una mano forte è entrata short il 4 settembre scorso e sembra avere come primo obiettivo 1.2353

Strategia settimanale EUR/USD
Per ora FLAT.

Parola di trader istituzionale.

P.s. Venerdì ho rimesso in hedging l'operazione LONG su EUR/JPY. Ho aperto l'operazione short a 136.487 e l'ho chiusa a 135,913 per non pagare swap anche se credo che probabilmente deve scendere qualche altra decina di pips. Quindi vado ad aggiungere al contatore 57.4 pips.

Nessun commento:

Posta un commento