mercoledì 15 ottobre 2014

Analisi Giornaliera Forex EUR/USD 15 ottobre 2014


Allora inizio col dire che se ti sei fatto incastrare dal ribasso di ieri puoi anche smettere qui di leggere questa analisi poichè è evidente che leggi ma non fai tuoi i concetti che leggi. Quindi non potrai essere parte dell'operazione "Open the Door" durante la quale pochissimi fortunati avranno la possibilità di accedere ad una delle nostre sale trading (fisiche, reali, non virtuali) e stare 3 giorni gomito a gomito con me ed il mio team.

Te l'avevo detto in anticipo che nonostante vari indizi davano EUR/USD a rialzo, la mia strategia rimaneva FLAT perchè la cosa mi puzzava, se non altro perchè era evidente perlomeno uno sviluppo laterale che è poi ciò che è avvenuto.

Visto quello che leggo in giro mi è venuta l'idea di proporre alla RAI una parodia di "Quelli che il calcio" che nel nostro caso sarebbe "Quelli che il rimbalzo (di EUR/USD)". Mi sembrano come i conduttori delle previsioni meteo di questi giorni che predicono sempre pioggia mentre a Roma giriamo in mutande dal caldo e a Palermo le spiagge sono piene (colgo l'occasione per palesare la mia vicinanza agli amici di Genova).

"Tanto prima o poi pioverà" e così sembrano fargli eco i guru della finanza "tanto prima o poi rimbalzerà". E prima o poi il mercato gli darà fisiologicamente ragione, tanto loro sono paper-trader non hanno problemi di bruciare i conti.

Essi non vedono, o forse fanno finta di non vedere, che come EUR/USD alza la testa sbatte contro una trendline ribassista molto ripida di lungo periodo che può essere rotta solo da una forte pressione rialzista, che vista la situazione del cambio potrebbe arrivare solo come conseguenza di uno shock di mercato, come per esempio un dato economico sorprendente.

Oggi le mani forti hanno scaricato un pò di short e contemporaneamente una marea di long, riportando il bias in negativo sul giornaliero. Questo sta a confermare una fase di lateralità con tendenza ribassista.

STRATEGIA EUR/USD: rimane FLAT

ATTENZIONE: News ad alto impatto in rilascio.

Parola di trader istituzionale.

Nessun commento:

Posta un commento