martedì 21 ottobre 2014

Analisi Giornaliera Forex EUR/USD 21 ottobre 2014


Ancora una volta il mio indicatore proprietario che poverino non ha ancora un nome, (a tal proposito inviatemi le vostre proposte!) ha avuto ragione. Infatti il segnale LONG entrato sul settimanale ha subito generato un movimento bello direzionale rialzista nella giornata di ieri, movimento che comunque è rimasto ampiamente all'interno dell'area di consolidamento in corso.

Attenzione però a lasciarsi ai facili euforismi rialzisti perchè si corre il rischio di farsi male come chi, la settimana scorsa, si è fatto sopraffare dai facili euforismi ribassisti. Anche in quel caso ti avevo messo in guardia.
Attenzione, perchè se è vero che durante il rialzo di oggi abbiamo assistito ad uno scarico di contratti SHORT è anche vero che continua inesorabile lo scarico di contratti LONG.
Inoltre lo strisciare della SL sulla BB superiore ci sta ad indicare un eccesso di forza.

Ti ricordo che il trend di fondo è sempre SHORT e questo in corso rappresenta solo un ritracciamento temporaneo che potrebbe incontrare la prima resistenza in area 1.2995

Già ti sento chiedermi "ma allora non posso acquistare LONG"? Si puoi, a patto che attendi una conferma di rottura rialzista della congestione e ti tieni pronto ad uscire non appena il prezzo si ferma nei dintorni di 1.2995 Fai attenzione ai dati cinesi.

STRATEGIA EUR/USD: LONG con cautela. Tendenzialmente laterale.

ATTENZIONE: Rilascio di news ad alto impatto.


Parola di trader istituzionale.

Nessun commento:

Posta un commento