venerdì 24 ottobre 2014

Analisi Giornaliera Forex EUR/USD 24 ottobre 2014


Proprio ieri, ti dicevo che la volatilità sui mercati era nettamente diminuita, ed infatti oggi EUR/USD ha avuto un range di poco più di 60 pips rimanendo all'interno dell'area di congestione, che vedi qui sopra segnata in giallo, nei pressi del margine inferiore. 

Anche il forte segnale LONG che avevamo sul settimanale sta perdendo slancio e sono curioso di cosa confermerà alla chiusura settimanale di domani sera, considerato che la mia view di fondo è sempre rimasta ribassista. 

Rimanere fermi in questi giorni ci ha fatto perdere dei profitti? Forse. 
Rimanere fermi in questi giorni ci ha fatto evitare delle perdite? Sicuramente visto che il mercato è in congestione e quindi l'azione delle mani forti poco individuabile.

Ieri abbiamo assistito allo scarico di una modesta quantità di contratti SHORT mentre i LONG sono rimasti pressochè invariati. Come? Vuoi sapere come faccio a saperlo visto che il COT viene pubblicato con un ritardo di due settimane?

Io non seguo il COT, ovvero, lo guardo solo per curiosità. Per scoprire come riesco a sapere su base quotidiana, oraria, a 5 minuti come muovono i contratti le mani forti devi venire al corso Open the Door - Segui gli Istituzionali.

Torniamo alla nostra ANALISI INVESTIGATIVA. 
Questa barra giornaliera BRR potrebbe stare ad indicarci la nascita di una barra di accelerazione quindi fai attenzione alla rottura del minimo o del massimo perchè in quei punti i prezzi potrebbero dar vita ad un rally molto soddisfacente.

Sul giornaliero abbiamo un segnale SHORT ma molto debole, per cui io non ne terrei conto al momento. Per il resto sono costretto ad essere ripetitivo.


STRATEGIA EUR/USD: LONG con cautela. Tendenzialmente laterale.

ATTENZIONE: Rilascio di news a medio impatto.

Parola di trader istituzionale.

Nessun commento:

Posta un commento