martedì 4 novembre 2014

Analisi Giornaliera Forex 4 novembre 2014



Come mi attendevo, all'apertura di ieri sera Eurodollaro ha nuovamente imboccato la discesa andando a fare nuovi minimi relativi a 1.2440 tentando lo sfondamento dell'importantissimo supporto a 1.2465

Questo lunedì mi sono preso una giornata di tranquillità, seppure ho continuato lo studio dei grafici con l'analisi
tecnica investigativa, ma senza fare operazioni. Con la testa sono già al corso di 3 giorni che faremo nella seconda metà di novembre e per me sarà veramente un piacere incontrare facce vecchie e nuove.

In 3 giorni di corso con ritmi serratissimi mi auspico che sfrutteremo la pausa pranzo per rafforzare vecchi rapporti e costruirne di nuovi perchè il progetto che sta alla base di questo evento di formazione è veramente di vasta portata e dal corso potranno uscire i nuovi docenti della futura academy.

Chiusa l'operazione su EUR/JPY posso tornare a tradare EUR/USD insieme a te che segui i segnali che quotidianamente fornisco su questo blog.

La rottura del potente supporto per ora è stata fallita ed i prezzi hanno ritracciato con una lunga coda. Anche se nella giornata di ieri le mani forti hanno ripreso a scaricare contratti LONG e caricare contratti SHORT credo che la discesa vivrà un attimo di pausa. 

Nell'immediato possiamo aspettarci un rimbalzo in direzione di 1.2580 visto che il giornaliero registra un eccesso di forza ancor più accentuato, mentre il settimanale ci dice che la scorsa ottava gli istituzionali hanno si aperto qualche contratto SHORT ma hanno mantenuto invariati quelli LONG; inoltre il mio indicatore che ho battezzato True Direction si è posizionato FLAT nella fase LONG, quindi al momento sembra non esserci molta pressione ribassista.

In sostanza sembra che rimarremo su questi livelli ancora per qualche seduta.
Quindi questa è l'operazione che ho aperto:

LONG @ 1.2502 
TARGET @ 1.2575
PROTEZIONE @ 1.2520

Attenzione perchè sui mercati siamo tornati su una situazione di estremo squilibrio cosi che nel momento in cui partirà il ripristino dell'equilibrio potremmo assistere ad una brusca accelerazione.

STRATEGIA EUR/USD: FLAT con propensione rialzista

ATTENZIONE: Rilascio di news a medio impatto. 

Parola di trader istituzionale

Nessun commento:

Posta un commento