venerdì 28 novembre 2014

Analisi Giornaliera Forex 28 novembre 2014

S&P500
Il Thanksgiving Day è stato archiviato con la chiusura del S&P500 in prossimità degli ultimi massimi seppur con pochi volumi. I prezzi sono sempre più vicini al mio target di fine movimento 2097

Ma continuiamo a usare cautela poichè oggi è il giorno dopo il Thanksgiving e gli statunitensi sono soliti sfruttarlo per fare acquisti per l'imminente festività natalizia; i mercati USA avranno orari ridotti e sul mercato avremo pochi volumi.

FTSEMIB

Il FTSEMIB alla fine ha abortito sul nascere l'idea del ritracciamento regalandoci una giornata rialzista in scia al maggiore indice mondiale. Notiamo un leggero scarico di LONG e un leggermente superiore carico di contratti SHORT, mentre il True Direction rimane in zona rialzista e punta verso l'alto con poca convinzione.
E' palese che si sta sviluppando una lateralizzazione tra 19775 e il livello molto solido di 20150.
Quindi la nostra strategia è FLAT.

EUR/USD
Passiamo infine ad analizzare eurodollaro che in mattinata è sceso a testare il livello di massima importanza 1.2465 per poi rimanere incastrata tra quest'ultimo ed il livello di media importanza 1.2485; poi in serata abbiamo assistito ad un tentativo di rottura di 1.2465 tutt'ora in corso.

Il True Direction segnala una fase di rallentamento del rialzo mentre a livello contratti abbiamo una quasi impercettibile chiusura di LONG e al contempo gli SHORT continuano ad essere chiusi con regolarità.
Da notare come nella giornata di ieri i volumi sono crollati drasticamente.

Per tutti questi motivi non ti consiglio di cavalcare questa potenziale discesa perchè potrebbe fermarsi da un momento all'altro e invertire prepotentemente. Insomma, nihil sub sole novi, la congestione continua.

La mia posizione in corso rimane invariata.

STRATEGIA EUR/USD: FLAT con tendenza al rialzo

ATTENZIONE: Rilascio di news ad alto impatto. Mercato USA a orari ridotti.

Parola di trader istituzionale.

Nessun commento:

Posta un commento