martedì 18 novembre 2014

Analisi Giornaliera Forex 18 novembre 2014


Hai visto? Quella di ieri è stata una lezione per i trader che ricercano l'azione ad ogni costo. La mia scelta di rimanere FLAT ancora ieri su EUR/USD ha pagato. Ora va a spiegarlo ai trader che si sono messi LONG. Si, ok probabilmente se non si sono chiusi in stop-loss riusciranno a chiudere la posizione in positivo ma senza ombra di dubbio hanno sbagliato timing andando ad auto-generarsi flagellazioni psicologiche inutili.

I prezzi sono andati a testare il massimo della MB che per me è rappresentato dal massimo della barra del 4 novembre e non come vedo dagli altri trader, dalla barra del 6 novembre.
Dopo di che non hanno provato neanche la rottura, ma hanno invertito andando a testare il supporto di massima importanza in area 1.2465 che li ha fermati. D'altronde te l'avevo detto che venerdì scorso le mani forti avevano comprato la stessa quantità di contratti LONG e SHORT. Ah scusa dimenticavo che tu puoi vederli solo settimanali e in ritardo. Sorry! Bisogna avere le conoscenze giuste al posto giusto ahahahah 

Ma torniamo a parlare di cose serie, i misteri e le menate lasciamoli a quelli che non hanno sostanza da dare ma pure illusioni.

Ma non solo ti ho salvato su Eurodollaro, ieri ho fatto proprio l'en plein.
Se non ricordo male ti avevo parlato di una probabile formazione di una trappola per tori su EUR/JPY. Beh, alla fine è stato qualcosa di peggio, una vera e propria macelleria messicana. Apertura settimanale in gap-up, corsa fino a 146.50 e poi giù in picchiata; e con ogni probabilità questo non è ancora niente! Praticamente il TRUE DIRECTION riporta che le mani forti hanno smesso di comprare in area 142.50 e chiudevano i contratti LONG vendendoli ai piccolini come te che ansiosi di cavalcare il rialzo, ormai giunto al termine, hanno spinto i prezzi fino a 146.50 I retail compravano e gli istituzionali gli vendevano, centellinando per non farli spaventare.

E il FTSEMIB avevo forse detto che sarebbe arrivato in area 19.300? Beh, scusa ha fatto 19275, la prossima volta vedrò di essere più preciso. AHAHAHAHAH Ormai credo che l'avrai capito. Qui si fa trading alla vecchia maniera. Io, seppur giovane, faccio parte della "VECCHIA GUARDIA" del trading perchè sono stato formato alla corte di un trader dalla barba bianca con oltre 50 anni di carriera e alla corte di un altro trader senza barba, con qualche capello bianco e con oltre 18 anni di carriera. 
Se fai discorsi new-age, se sei tutto "peace and love" ti prego, per il tuo bene, di abbondonare questo blog.
Qui facciamo sul serio e non c'è spazio per te. Io sono il politically incorrect della finanza.


Basta, stanotte mi avete fatto incazzare.

Sul FTSEMIB il True Direction dice LONG e la situazione contratti dice che le mani forti hanno continuato a chiudere contratti SHORT (seppure con meno decisione) e ad aprire LONG per cui potremmo ritestare area 19545.

Su EUR/USD il TRUE DIRECTION continua a dire "rimani LONG" anche se la forza si è un pò attenuata, ma oggi mentre i piccoli vendevano, le mani forti hanno chiuso contratti SHORT ed aperto una stessa quantità di LONG. Di conseguenza mi attendo un ritest di area 1.2585 prima di rompere e colpire il primo target a 1.2630 Per il momento non prendo posizione, ma mi limiterò a fare intraday solo e se i prezzi si muoveranno a rialzo.

STRATEGIA EUR/USD: FLAT



ATTENZIONE: Rilascio di news ad alto impatto.
 
Parola di trader istituzionale.

Nessun commento:

Posta un commento