mercoledì 19 novembre 2014

Analisi Giornaliera Forex 19 novembre 2014


Oggi sarò veramente conciso perchè sono molto stanco. Il Giappone è nella merda, eppure il premier Shinzo Abe ha fatto un lungo discorso con una calma ed uno stile prussiano che i nostri capi europei non sanno neanche dove sia di casa. Ha detto che scioglierà la camera bassa chiamando il popolo ad elezioni anticipate e rimanda l'aumento dell'IVA al 2017 prefigurando un nuovo stimolo quantitativo all'orizzonte.

Insomma la BoJ continuerà a stampare Yen come non ci fosse un domani. E in tutto questo
lo yen si trova sulle montagne russe poichè i retail sfruttano ogni ritracciamento per andare in BUY di euro e dollari contro yen mentre la mano forte anche oggi ha continuato a chiudere un pò di contratti LONG e ad aprire qualche SHORT. Non ti dico di non comprare EUR/JPY e USD/JPY, fallo pure, ma stai sempre con le antenne dritte perchè questo rialzo non è fatto dagli istituzionali e quando partirà la correzione ribassista potrebbe essere molto violenta.


EUR/USD anche ieri ha rispettato le mie previsioni portandosi a rialzo fino a 1.2548 e chiudendo vicino ai massimi giornalieri. Il True Direction continua a dire "rimani LONG" mentre la situazione contratti ci dice che ieri sono stati chiusi molti LONG e aperto qualche SHORT.

Continua l'incertezza perchè non siamo ancora usciti dalla fase di lateralità che vedi in giallo sul grafico. Però non sarebbe cosi improbabile se oggi si andasse a toccare 1.26/1.2630


Alcuni tuoi colleghi che conosco di persona si ricordano quando a inizio settembre dissi che i miei target su S&P500 erano 2014 e 2040 e li ritenevano impossibili. Beh, il grafico parla da solo. Ieri i prezzi hanno rotto 2040 arrivando addirittura a 2054 e la situazione Contratti e True Direction indicano che potremmo continuare a salire ancora un pò. Però fai molta attenzione perchè siamo su un livello critico.


STRATEGIA EUR/USD: FLAT 

ATTENZIONE: Rilascio di news ad alto impatto. 

Parola di trader istituzionale.

Nessun commento:

Posta un commento