giovedì 14 febbraio 2019

DAX Trading Strategy 14/02/2019


Continua la scia verde degli indici europei supportati anche dall'andamento dei prezzi del petrolio con Crude Oil che si è portato a lambire 55$. Buoni spunti anche sugli indici asiatici, un pò meno a Wall Street, invece FTSE-MIB continua a sovraperformare sul resto d'Europa.

EUR/USD punta nuovamente a rompere i minimi di novembre scorso e credo che il mese scorso questo cambio abbia visto il massimo almeno del primo semestre annuale.

DAX ha aperto ieri in gap-up colpendo immediatamente il target della mia strategia H1 che era anche un target H4, di seguito i prezzi hanno consolidato in area 11190 dove si trova il mio livello di media importanza.

Il trend di fondo rimane ovviamente rialzista e questa appare anche come l'ottava decisiva per la conferma che ci siamo buttati ormai alle spalle i minimi di periodo. Qui sotto la nuova strategia per oggi.

Oggi abbiamo dei dati macro sensibili in pubblicazione nella mattinata tra i quali la stima del PIL tedesco e quello Eurozona, mentre i dati americani sono concentrati alle ore 14.30 Inoltre è attesa l'ufficializzazione della firma per evitare la ripresa dello shutdown del governo statunitense.

STRATEGIA: in caso di chiusura H1 sopra 11279 vado LONG con target 11358 in estensione a 11567 Protezione in caso di chiusura H1 sotto 11150

(tenere un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata).

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie ad Alto Impatto

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER------------

Nessun commento:

Posta un commento