Si può parlare di giovedì nero per le borse, gli orsi hanno fatto un colpo di mano lampo rendendo vana ogni reazione dei tori. I primi sono stati aiutati dai pessimi dati macro provenienti dai Paesi dell'Eurozona e dalle altrettanto preoccupanti proiezioni economiche dell'UE.
Sta di fatto che FIB è volato in giu del 2.6% annullando tre precedenti candele rialziste, mentre DAX vinceva tutti chiudendo a -2.7%. Anche tutti gli indici USA hanno chiuso tutti in rosso, seppur con perdite più contenute.
I prezzi di DAX si sono riportati sul margine basso della congestione, a ridosso di un supporto estremamente importante, che è una zona di confine. In caso di violazione avverrebbe l'inversione ribassista di medio termine.
Per questo ho preparato per oggi una duplice strategia, la prima che venisse attivata cancellerà l'altra. Attenzione questa mattina ci sono altri dati macro dall'Eurozona.
STRATEGIA: in caso di chiusura H1 sopra 11068 vado LONG con target 11097 in estensione a 11155 Protezione in caso di chiusura H1 sotto 11019
oppure
in caso di chiusura H1 sotto 10990 vado SHORT con target 10960 in estensione a 10882 Protezione in caso di chiusura H1 sopra 11038
(tenere un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata).
ATTENZIONE: Rilascio di Notizie a Medio Impatto
Nessun commento:
Posta un commento