giovedì 27 novembre 2014

Analisi Giornaliera Forex 27 novembre 2014


Ragazzi, sono tornato a Roma molto stanco dall'evento "Open The Door - Impara a fare trading come gli Istituzionali" che abbiamo tenuto dal 22 al 24 novembre nella nostra sala trading ligure.
Non ci siamo risparmiati, abbiamo dato tutto. Sveglia alle 7.00 e la sera alle 20.30 eravamo ancora in trading room. Poi a cena con i corsisti e non siamo mai andati a dormire prima della mezzanotte.


Ma io e i miei collaboratori siamo stati veramente ripagati dalla meraviglia e dallo stupore dei partecipanti nell'apprendere, oltre che le nostre tecniche, il nostro approccio innovativo dei mercati. E veder trasparire un'onda di commozione nel momento di salutarci è stato veramente molto esaltante per me. 

Ma avremo modo nei prossimi giorni di fare una recensione dell'evento. Passo invece immediatamente ad analizzare il nostro Fuzzino a gentile richiesta di alcuni amici di Facebook.

Innazitutto ti invito ad utilizzare molta cautela in questi giorni poichè oggi gli USA sono chiusi e nei prossimi giorni avranno orari ridotti per la festività del Ringraziamento. Inoltre siamo pienamente in fase windows dressing.

Detto ciò credo che il rialzo voglia prendersi qualche pausa; i volumi sono in diminuzione e i contratti languono, preciso ambiente da congestione. E il True Direction cosa dice? Beh, seppur rimanendo ampiamente in area rialzista indica un possibile ritracciamento che, a seconda della forza, dovrebbe arrivare a 19875 oppure 19775 Mentre il target finale dell'attuale movimento dovrebbe essere 20590 tra il 12 e il 18 dicembre.


Passiamo ora ad EUR/USD dove le mani forti ti hanno giocato un bello scherzetto, complice il discorso di Draghi, andando a colpire tutti gli ordini seminati durante l'ultima risalita dai minimi del 7 novembre che erano anche i minimi di fine movimento.

Quando venerdì scorso molti analisti hanno visto quella long ribassista ti hanno detto di andare SELL come non ci fosse un domani. Epperò i prezzi non erano del loro stesso avviso ed infatti si sono fatti 200 pips, ma all'insù. Ed i miei corsisti possono testimoniare che quando sabato in trading room mi chiedevano la mia opinione su eurodollaro ho risposto che mai e poi mai avrei venduto quei minimi in quel momento e che mi aspettavo un rimbalzo. Il resto è storia.

Tanto è vero che riguardo alla posizione BUY che avevo dentro e che mi era andata in protezione a 1.2450 l'ho chiusa manualmente a 1.24367 portando a casa dei miseri 13.3 pips e 1330$
Ho sbagliato perchè poi i prezzi hanno proseguito quasi altri 60 pips sotto? No, ho eseguito alla perfezione il mio piano di trading perchè il True Direction diceva perfettamente che quella era una trappola solo per prendere gli ordini e che i prezzi si sono fermati proprio in quel punto perchè c'era un forte punto d'attrazione. Come ieri, lo sapete perchè i prezzi hanno chiuso la giornata proprio a 1.2516? Guarda bene. Non lo sai? Beh i miei allievi lo sanno e presto impareranno a farlo anche loro.

E allora tutti gli analisti che dicevano SELL? Beh, non prendetevela troppo con loro, non hanno l'analisi tecnica investigativa e non hanno il True Direction e non sapevano che quello era il target di fine movimento. Tutta roba nostra, tutta roba di livello istituzionale che puoi imparare solo da noi. Portami chi altro lo sa fare e ti dò la mia parola che ti farò partecipare gratis insieme a Nicola il vincitore del Corso Avanzato che terremo a marzo.

Quindi rimango ancora dentro con la BUY a 1.25425 che nel momento in cui scrivo perde 45.3 pips e metto la nuova protezione a 1.2430
Il True Direction indica un abbastanza forte rialzo, mentre noto un interessante scarico di contratti SHORT unito ad un altrettanto carico di LONG. Il primo obiettivo rialzista è 1.2555
Da notare che siamo ancora intrappolati all'interno della congestione delimitata dalla MB.


STRATEGIA EUR/USD: FLAT con tendenza al rialzo

ATTENZIONE: Rilascio di news a medio impatto. Mercato USA chiuso.


Parola di trader istituzionale.

Nessun commento:

Posta un commento