venerdì 8 marzo 2019

DAX Trading Strategy 8/03/2019

A causa di un problema tecnico di Youtube non mi è possibile ripostare la videoanalisi qui, la trovate direttamente sul canale cliccando QUI


Gli operatori hanno venduto la notizia del lancio di un nuovo TLTRO da parte della BCE. Questo perchè le condizioni saranno molto meno vantaggiose rispetto agli allentamenti precedenti ed inoltre contestualmente sono state ridotte le stime di crescita e d'inflazione, poichè l'istituto centrale teme il rallentamento dell'economia europea, cinese e globale.

E così, gli indici occidentali hanno subito una sventagliata di vendite, con Wall Street che ha accusato il colpo più delle altre, se si pensa che Nasdaq ha chiuso con una perdita superiore al 1% ma non è andata tanto meglio agli altri.
Crollo invece per EUR/USD che ha finalmente raggiunto il target daily 1.12 che avevo indicato qualche settimana fa ed ora punta verso 1.1130 nuovo target daily.  Il TLTRO inizierà a settembre ed i tassi non verranno toccati per tutto il 2019 quindi questo cambio ha possibilità di fare una bella discesa; la seguiremo passo-passo.

Oggi attenzione alla bilancia commerciale cinese ed al dato Non-Farm-Payrolls USA che verrà rilasciato alle ore 14.30 italiane insieme al tasso di disoccupazione.

STRATEGIA: in caso di chiusura H1 sotto 11456 vado SHORT con target 11412 Protezione in caso di chiusura H1 sopra 11527

(tenere un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata).

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie ad Alto Impatto

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER------------

Nessun commento:

Posta un commento