giovedì 21 marzo 2019

DAX Trading Strategy 21/03/2019


Le comunicazioni di politica monetaria della Federal Reserve hanno sviluppato una forte volatilità, come era prevedibile per un appuntamento chiave e anche in funzione del periodo stagionale. A farne le spese principalmente dollaro che ha perso contro tutte le valute rivali ma anche Dow Jones e S&P500.

In controtendenza Nasdaq che vede nel mirino 7455, target del movimento daily, e anche Crude Oil che ha chiuso vicino ai massimi di periodo, appena sopra 60$.
Quindi dobbiamo vigilare su questa divergenza tra Crude Oil sui massimi di periodo e la debolezza registrata ieri dagli indici europei, eccezion fatta su FTSE-MIB.

Infatti DAX ha chiuso una brutta seduta perdendo l'1.57% attivando la mia strategia con la chiusura della seconda candela di seduta e portando i prezzi al secondo target per un profitto di 101 punti pari a 2525€.

Ora sarà DAX a rimbalzare o petrolio a scendere? Io non vedo ancora segnali chiari che determinino una fine del trend rialzista in corso da inizio anno. Per ora DAX è solo ritornato all'interno della congestione delle ultime settimane e sappiamo che S&P500 deve salire ancora un pò per prendere il target daily. 

Per il momento mi attendo sedute fortemente volatili in un contesto di sostanziale lateralità.

STRATEGIA H1: flat, trading in congestione

(tenere un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata).

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie a Medio Impatto

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER------------

Nessun commento:

Posta un commento