mercoledì 20 marzo 2019

DAX Trading Strategy 20/03/2019


Ancora una seduta tutta verde per gli indici europei, quella di ieri, con FTSE-MIB che ha sfiorato ancora il punto percentuale di guadagno, chiudendo a +0.92% mentre il migliore è stato DAX con una chiusura a +1.12%; ma ancora molto deve recuperare dall'indice italiano.

Indici di Wall Street invece in chiusura ribassista, fatta eccezione per Nasdaq che ha chiuso praticamente in parità, alla vigilia della decisione di politica monetaria della Federal Reserve. Mentre in Europa a sorprendere è stato l'indicatore ZEW Economic Sentiment tedesco che ha battuto nettamente le previsioni.

Gli economisti si attendono ancora una Fed abbastanza colomba, attenta ai dati che giungeranno dal mercato del lavoro e dall'inflazione. Un FOMC attendista insomma, disposto a operare ulteriori rialzi dei tassi solo se l'economia domestica tenderà a surriscaldarsi.

Quindi tutta l'attenzione si concentrerà sulla forward guidance e sulle proiezioni economiche durante la conferenza stampa del governatore Powell alle ore 19.30 italiane.

Su DAX provo una strategia ribassista per cogliere un possibile ritracciamento, poi man mano ci aggiorneremo sulla situazione bull-trap.

STRATEGIA: in caso di chiusura H1 sotto 11746 vado SHORT con target 11716 in estensione a 11636 Protezione in caso di chiusura H1 sopra 11795

(tenere un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata).

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie ad Alto Impatto

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER------------

Nessun commento:

Posta un commento