mercoledì 18 settembre 2019

DAX Trading Strategy 18/09/2019


Effettivamente ieri i prezzi di DAX sono scesi ancora, a prendere il secondo target ribassista 12300 come da previsione dell'immagine di ieri. il primo target invece era 12366. Di seguito è partito un rimbalzo che ha preso in pieno il magnete a 12380.

Ora la domanda è: questo è un minimo importante da cui ripartire a rialzo oppure i prezzi possono arrivare al terzo target ribassista 12235??

I grafici non ci forniscono ancora una risposta. Per ora la previsione rimane per un andamento lateral ribassista, indizio ne è la mancata formazione di un segnale direzionale. Il magnete potrebbe dare una contro-accelerazione ribassista su 12320

Per il resto dobbiamo aspettare la Fed stasera, perchè tutte le porte rimangono aperte, considerata la buona salute di cui continua a godere l'economia statunitense. Se la decisione del FOMC dovesse deludere, come ad agosto, allora gli indici americani trascinerebbero facilmente DAX su 12200 area dove esiste ancora un gap rimasto aperto.

Diversamente, se la decisione della Fed fosse ritenuta proporzionata dagli operatori, inizierebbe un nuovo ciclo rialzista con primo target la chiusura del gap a 12454
Domani cercherò di fare il punto aggiornato con una videoanalisi.

Il mercato, in questo momento, si muove solo dominato dalle decisioni della Fed e della BCE, dal discorso dazi e dalla situazione Brexit, prima te lo ficchi in mente e meglio è.

STRATEGIA H1: flat, trading di congestione; previsto andamento lateral ribassista.

(tenere un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata). 

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie ad Alto Impatto

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------

Nessun commento:

Posta un commento