giovedì 26 settembre 2019

DAX Trading Strategy 26/09/2019


Ieri Wall Street ha "retto botta" con tutti e tre i principali indici che hanno chiuso ampiamente a rialzo ricoprendo quasi tutta la discesa della seduta precedente. Questo ha limitato le perdite sugli indici europei, e DAX con un ultimo colpo di reni è anche riuscito a chiudere leggermente in positivo.

I prezzi del tedesco sono andati a colpire precisamente il magnete in area 12160 (vedi immagine allegata) sviluppando poi un'area di consolidamento prima di rimbalzare e chiudere sopra l'importantissimo livello  12228. Dunque, ha fatto ciò che avevo previsto ma meno velocemente di quanto mi aspettassi. 

Credevo facesse una toccata e fuga sul magnete con una coda, invece tutto è stato più lento; ma ci sta se è vero che siamo nella finestra in cui dovrebbero partire i nuovi cicli settimanale e trimestrale. Ancora è troppo presto per dire che siano partiti dal minimo di ieri, ma attendiamo conferme.

Intanto, la strategia di ieri, ovviamente non è stata attivata, ma ho in corso quella postata nel gruppo Facebook. Sono andato LONG a 12231 con target 12274 in estensione a 12394 e protezione in caso di chiusura H1 sotto 12153

Intanto la buona notizia è che il cambio EUR/USD ha chiuso sotto 1.10 quindi se dovesse rompere il doppio minimo delle settimane scorse potrebbe mollare velocemente fornendo doppia spinta rialzista a DAX.

Continuiamo a monitorare, e vedremo quali spunti ci fornirà oggi il dato sul PIL trimestrale USA:

STRATEGIA H1: in corso

(tenere un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata). 

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie ad Alto Impatto

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------

Nessun commento:

Posta un commento