venerdì 20 settembre 2019

DAX Trading Strategy 20/09/2019


Ieri avevo detto che ero consapevole che stavo anticipando il mercato provando l'operazione LONG, però alla fine è andata bene. La strategia è stata attivata con la chiusura della candela delle ore 9 a 12434 e si è fermata ad una manciata di punti dal target a 12474 (i prezzi hanno sentito il livello di massima importanza) per un profitto di 40 punti (pari a 1000€ con un contratto).

Nel giorno dopo la Federal Reserve, gli indici USA hanno chiuso in ordine sparso intorno alla parità, mentre FIB si è riportato su 22055 chiudendo sopra (come prevedevo ieri) ed EUR/USD è rimasto laterale con fulcro su 1.1050

Tutti gli indici europei hanno chiuso in positivo, ma i prezzi di DAX non sono ancora usciti dalla congestione daily compresa grossomodo tra 12350 e 12470, in compenso ieri è stato chiuso il gap creatosi in apertura della presente ottava.

Credo che l'andamento rimane rialzista ma vedremo ancora qualche seduta in laterale prima di una nuova accelerazione che potrebbe avvenire tra martedì e mercoledì prossimi. Oggi avremo le scadenze tecniche, le famigerate Tre Streghe, per questo mi attendo un'iniziale volatilità e scelgo di rimanere prudenzialmente flat.

STRATEGIA: flat, trading di congestione

(tenere un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata). 

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie a Basso Impatto

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------


Nessun commento:

Posta un commento