sabato 28 settembre 2019

DAX Trading Strategy Weekly 30/9 >>> 4/10


I mercati hanno chiuso la settimana come era nelle mie attese, in particolare DAX mi ha dato ragione sia come obiettivo di tempo che di prezzo. La strategia che avevo in corso con ingresso a 12231 è andata puntualmente a target a 12392 che è stato anche il massimo di giornata, da dove è partito un temporaneo ritracciamento, sull'ennesimo tweet del presidente Trump.

Il profitto è stato di 161 punti pari a 4025Euro con un contratto di DAX.

Ora cosa mi attendo? 

Beh, i segnali grafici non ci sono molto d'aiuto poichè, come prevedevo, quella del 24 settembre si è rivelata una falsa rottura, per cui i prezzi sono ancora "ingabbiati" nella congestione daily; sempre quella contenuta dalla measuring bar del 12 settembre scorso.

Quindi per il momento dobbiamo attenderci ancora volatilità e nell'intraday è consigliabile fare trade di brevissimo respiro, soprattutto se si ha ancora poca esperienza. 

Andiamo quindi a vedere a livello tecnico: dovremmo essere su un ciclo settimanale che è giunto circa a metà durata, per cui mi attendo un'altra gamba rialzista che vada a ritoccare area 12400 per poi dare vita ad un ritracciamento verso 12245 e poi 12120.

Quindi dovremmo vedere un nuovo minimo relativo in settimana, ma attenzione poichè c'è il rischio che questo ritracciamento possa diventare anche molto profondo se Wall Street va in rally ribassista.
Potremmo vedere DAX perdere anche fino al 3%.

Questa previsione è fatta il 28 settembre con i dati disponibili al momento, ovviamente la rettificheremo day-by-day in base all'evoluzione grafica. Anche a livello di strategie operative complete.

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------

Nessun commento:

Posta un commento