martedì 14 maggio 2019

DAX Trading Strategy 14/05/2019


Pesanti ribassi su tutti gli indici, il record di giornata è stato dell'indice tecnologico Nasdaq che ha chiuso con una perdita del 3.41% mentre quello che ha resistito meglio alle vendite è stato il nostro FTSE-MIB che ha chiuso perdendo l'1.35% avendo avuto il suono della campanella prima dell'infiammarsi della situazione.

La mia strategia è andata a target a 11875 facendo un profitto di 92 punti indice pari a 2300€ e poi i prezzi hanno chiuso la seduta praticamente sullo stesso livello a 11871.

E' ancora l'inasprirsi della guerra dei dazi tra USA e Cina a infiammare i mercati ed i tweet di Trump a fare da driver. La Cina sta rispondendo colpo su colpo, ma i negoziati non si sono arrestati, vanno avanti, ed il prossimo incontro ufficiale sarà il mese venturo  in Giappone.

Da tenere nota anche del mancato rimbalzo di Crude Oil sulla notizia delle petroliere saudite sabotate, poi completamente riassorbito. I prezzi rimangono pericolosamente sopra 61$ sorretti dalla MMMagic e potremmo vedere un affondo nelle prossime sedute.

Sugli indici se non vediamo una reazione rialzista decisa dei prezzi, potremmo assistere ad una fase di ulteriori forti ribassi che assomiglierebbe più ad un crollo.

STRATEGIA H1: flat, trend ribassista in corso. Attendo nuovo segnale

(tenere un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata).

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie ad Alto Impatto

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER-----------

Nessun commento:

Posta un commento