martedì 28 maggio 2019

DAX Trading Strategy 28/05/2019


Quella di ieri è stata una giornata interlocutoria vista l'assenza di Wall Street per la festività del Memorial Day. In realtà i future, che invece scambiavano, si sono mossi perlopiù in laterale chiudendo marginalmente in positivo.

Invece in Europa abbiamo visto una reazione positiva degli indici che hanno tutti aperto in gap-up per poi lateralizzare per tutta la giornata. Unica eccezione FTSE-MIB che dopo aver aperto in ampio gap-up ha invertito la rotta, ricoprendo il gap e chiudendo leggermente in negativo.

Chiusura ribassista anche per il cambio EUR/USD, invece confermata lateralità su Crude Oil dopo che, giovedì scorso, ha colpito il livello di massima importanza 57.58$.

Le previsioni sono ancora ribassiste sugli indici ma, come dicevo venerdì scorso, i prezzi devono trovare la forza di andare a rompere a ribasso la congestione H4 che dura da qualche settimana. DAX ora ha due gap da chiudere sotto. I prezzi stamattina sono stati richiamati dalla MME 200, quindi vado a provare una strategia ribassista.

STRATEGIA: in caso di chiusura H1 sotto 12055 vado SHORT con target 12048 in estensione a 12029 e 12010 Protezione in caso di chiusura H1 sopra 12067

(tenere un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata). 

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie ad Alto Impatto

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER-----------


Nessun commento:

Posta un commento