mercoledì 29 maggio 2019

Euro Giù, Arriva la Lettera dell'UE


Come si ventilava, nel pomeriggio è giunta la lettera dell'Unione Europea all'Italia, con la quale la Commissione chiede all'esecutivo italiano di giustificare i fattori che non hanno consentito ai conti pubblici italiani di raggiungere gli obiettivi concordati con l'UE.

L'invio di questa lettera è il preludio per l'apertura di una procedura di infrazione che potrebbe portare ad una maxi-multa. E' richiesta una risposta entro 24 ore, l'esecutivo sembra abbia già preparato un documento che però, secondo alcune fonti sarà giudicato negativamente dalla Commissione Europea.

La stessa missiva è stata ricevuta da Belgio, Cipro e Francia. L'euro ha risposto indebolendosi nei confronti del dollaro portandosi vicino ai minimi di periodo in area 1.1110 perdendo lo 0.30%.. Giù anche Crude Oil che è sceso sotto il supporto 57.58$ livello di max importanza, mentre ora sta rimbalzando all'interno del consolidamento daily.

Gli indici USA DowJones, S&P500 e Nasdaq hanno rotto gli ultimi minimi, come mi aspettavo, aiutati dall'indice manifatturiero di Richmond che ha deluso le attese, uscito a 5 contro le previsioni che erano a 6. Giù anche FTSE-MIB che ha chiuso con una perdita del 1.29%.

Anche DAX sta consolidando sui minimi della congestione H4 perdendo oltre 1 punto percentuale, dopo aver rotto la MMMagic. Non si può ancora dire che abbiamo una rottura ribassista ma lo vedremo meglio nella videoanalisi stasera. Domani attenzione ai bassi volumi per la chiusura degli uffici in Francja, Germania e Paesi del nord.

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER-----------


Nessun commento:

Posta un commento