giovedì 16 maggio 2019

SuperDAX Alla Riscossa!


Un recupero di quasi 450 punti indice in due sedute, questo è il rimbalzo messo in atto da DAX tra ieri ed oggi, al momento in cui scrivo. Dunque un indice tedesco che continua a sovraperformare sia rispetto al resto d'Europa sia nei confronti di Wall Street.

Ok, ma i dati macro stanno supportando questo stato di cose?
Al momento no.
E allora cosa succede?
Quello di cui parlavo ieri, volumi sottili in cui gli HFT trovano terreno fertile.

E' palese agli occhi di qualsiasi operatore che abbia qualche anno di esperienza che non si tratta di un mercato normale, oserei dire anche che non si tratta di un mercato sano, ma questo al momento è quanto avviene.

Colpa dei grandi fondi e delle banche? Colpa di Trump che ha lasciato mano libera a questa "gente"? Colpa dei democratici che non hanno fatto una legge per regolamentarli quando comandavano loro?

Potremo stare qui a parlarne per ore. Ad un trader interessa molto relativamente quale ne sia la causa, fatto sta che questo è lo stato delle cose e un vero trader deve adattarsi alle mutate condizioni operative. 

Andranno rimodulati i timeframe operativi, le tecniche e soprattutto la modalità d'uso degli stop-loss. Rimanere immobili vuol dire fare la fine dei maiali......... mentre gli HFT banchettano con tori e orsi!

Fatto sta che DAX si trova a soli 200 punti indice circa dagli ultimi massimi relativi. Praticamente lo spazio di una seduta, se continueranno a lavorare gli HFT in questa maniera.

A stasera con la videoanalisi!

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER-----------


Nessun commento:

Posta un commento