martedì 6 aprile 2021

Previsioni Trading Strategy Settimanale 6--->9 aprile 2021

 

Ciao a tutti! Bentrovati! 

Considerato il lunedì festivo e la conseguente ottava corta andiamo direttamente al sodo, tralasciando l'analisi macroeconomica ed andando ad analizzare direttamente la situazione tecnica del nostro DAX.

Tempesta Archegos

Facciamo solo un veloce accenno alla tempesta generata dalla margin call fatta scattare dai Prime Brokers USA, Goldman Sachs in testa, sull'hedge fund Archegos che ha fatto vittime illustri.

Maggiormente ferita è stata Credit Suisse con una perdita contabilizzata in 5 miliardi dopo la liquidazione totale degli asset del fondo, subito dopo abbiamo Nomura Bank con una perdita stimata di 2 miliardi, mentre Deutsche Bank riporta di perdite lievi grazie all'alto livello di reazione, avendo liquidato tutto in apertura di mercato appena dopo aver visto strani movimenti sui titoli media.

Erano Goldman Sachs e Morgan Stanley che stavano scaricando già i primi blocchi di derivati in CFD detenuti da Archegos. E ragazzi, non è uno scherzo, anche se i mercati non hanno battutto ciglio, anzi sono andati a battere nuovi valori record, si  tratta della più grossa margin call dai tempi di quella LTCM.

Sicuramente la storia non finirà qui, prepariamoci a vedere altri sviluppi in questo aprile caotico e volatile. Forse quest'anno potremmo vedere davvero il ritorno del vecchio adagio Sell in May............. come ipotizzavo circa un mesetto fà su questi schermi.

Cosa aspettarci per questa ottava?

Veniamo adesso alla valutazione della situazione tecnica.

Il Giovedì Santo, prima che Eurex e alcune borse europee andassero in pausa pasquale abbiamo visto S&P500 superare quota 4000 punti, come vi avevo auspicato molte settimane fa. e DAX Future mettere la testa ampiamente sopra i 15000 punti, fa quasi paura pronunciarlo!

Questa mattina, dopo un'apertura in gap-up di circa 140 punti indice, gamba 3 del ciclo weekly in scadenza ha fissato il suo massimo, nonchè record storico a quota 15337 attratti dal magnete di FH.

Da qui i prezzi hanno invertito a ribasso dando vita a gamba 4 weekly che sta chiudendo il ciclo ed infatti ora i prezzi si trovano sotto il livello di apertura di seduta; mentre S&P500 sta aggiornando i record.

I prezzi si stanno appoggiando sulla FH centrale rialzista dove c'è anche un'area di alti volumi che potrebbero proiettare i prezzi prima su 15186/chiusura gap primo target Fibo e di seguito su 15137 e 15010 secondo e terzo target Fibo, anch'esse aree di buoni volumi.

Fare previsioni ribassiste con molto anticipo su questo mercato è sempre una roba impossibile, ma almeno così abbiamo illustrato i livelli chiave.

Ricordiamo che il ciclo settimanale sta chiudendo e ci troviamo anche nella fase finale del ciclo trimestrale che andrà a chiusura a fine aprile/inizio maggio mentre ancora, al momento, ci troviamo in un contesto di mercato rialzista strong.

Durante l'ottava ci aggiorneremo, come sempre, sul gruppo Facebook a riguardo della partenza del nuovo ciclo weekly.

Situazione aggiornata:

- SHORT in corso @10990

Come sempre, per gli aggiornamenti day-by-day puoi seguirmi sul gruppo facebook, al quale puoi iscriverti cliccando il banner blu qui nella colonna di destra.

Questa previsione è redatta il 6 aprile 2021 con i dati disponibili al momento.

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------

 



Nessun commento:

Posta un commento