lunedì 3 gennaio 2022

⭕️ STRATEGY UPGRADE 4 GENNAIO⭕



Le borse europee hanno iniziato il nuovo anno a rialzo, come da tradizione, ma come si svolgerà il 2022? 

Gli operatori dovranno fare i conti con una serie di variabili ad iniziare dall'inflazione, per continuare con i prezzi del petrolio proiettati verso i 150$ al barile, nuove ondate del Coronavirus, la ripresa economica e delle catene di fornitura, i prezzi dell'energia, le tensioni geopolitiche con Russia e Cina da una parte e USA dall'altra, l'avanzata continua delle criptovalute, per finire con l'attesa Big Rotation ed un ritracciamento di Wall Street stimato tra il 10% ed il 15%.

Ma, andiamo a fotografare la situazione attuale sul future DAX:

il mini-rally di Santa Claus ha portato i prezzi a prendere il secondo target Fibo 15800 con una gamba 1 weekly di durata infinita, la quale si è spinta ampiamente sopra 15900 prima di finire in laterale. Le gambe successive del ciclo settimanale sono state poco sviluppate ed il ciclo si è chiuso nell'ultima seduta annuale, come era previsto, nei pressi di 15800.

In questa prima seduta del 2022 i prezzi hanno immediatamente strappato a rialzo colpendo il primo target Fibo a 16056 che nelle prossime candele supereranno per andare a prendere il target Fibo 2 a 16180 dove abbiamo anche una forte resistenza volumetrica. Il target Fibo3 invece si trova in territorio inesplorato a 16500 punti.

Il ciclo weekly iniziato oggi si chiuderà entro la seduta del 13 gennaio 2022.

Come sempre, per gli aggiornamenti day-by-day puoi seguirmi sul gruppo facebook, al quale puoi iscriverti gratis cliccando il banner blu qui nella colonna di destra e sul mio profilo Instagram @maxvantaggio

Questa previsione è redatta il 3 gennaio con i dati disponibili al momento.

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------

Nessun commento:

Posta un commento